MULINI A MARTELLI SECONDARO PER ALTE PRODUZIONI DI FINI Mod. MISPL,MIS PM
Mulini a martelli secondari, particolarmente adatti a produrre elevate percentuali di fini con forma poliedrica, grazie all’alto rapporto di riduzione.
MIS PL: sono macchine con martelli e rivestimento in lega, adatte alla frantumazione di materiali abrasivi.
MIS PM: sono macchine con martelli e rivestimento in manganese.
La reversibilità del senso di rotazione consente un’usura uniforme dei martelli e delle corazze.
La carcassa è facilmente apribile, sin con binde sia con un’unità idraulica opzionale, per permettere un agevole acceso all’interno della macchina per la manutenzione.
Le dimensioni del prodotto finale possono essere variate, entro certi limiti, regolando la distanza tra i martelli e la corazzatura, distanza che può essere controllata agevolmente attraverso le portine di ispezione situate nei fianchi della macchina. Questa regolazione serve al tempo stesso per compensare l’usura dei martelli e delle corazze e può essere effettuata manualmente, regolando alcuni bulloni posti sulla carcassa del mulino, o tramite pistoni idraulici opzionali.
La lubrificazione con grasso su punti centralizzati avviene manualmente.
Unitamente alla macchina può essere fornita un’attrezzatura idraulica che permette una più agevole sostituzione dei martelli; essa viene azionata tramite una pompa a mano o tramite una centralina elettrica.